La città di Conversano, si prepara a ospitare un evento straordinario: la conferenza stampa dedicata alla mostra "Tra Otto e Novecento a Conversano e dintorni. Due percorsi artistici".
Questo appuntamento si configura come un tassello significativo nelle celebrazioni del Bicentenario dell'Arch. Sante Simone, un momento di riscoperta e celebrazione della ricca eredità culturale della regione.
Durante la conferenza, i curatori Clara Gelao e Marisa Cacciapaglia condivideranno con il pubblico approfondimenti preziosi sul contesto storico e artistico che ha dato vita a questa affascinante esposizione.
Attraverso le
opere selezionate, si aprirà un varco temporale che abbraccia gli stili e le
tendenze artistiche dei secoli scorsi, offrendo un'esperienza di immersione
nella storia visiva di Conversano e delle sue circostanti.
Sarà l'occasione
di riflettere sull'importanza di preservare e valorizzare il patrimonio
culturale che rende unica questa comunità.
Alla conferenza parteciperanno anche il Sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, e l'Assessore alla cultura, Katia Sportelli, che condivideranno considerazioni sull'importanza vitale delle iniziative culturali di questo calibro per l'identità e il benessere della comunità.
L'evento culminerà con il vernissage, durante il quale i presenti avranno l'opportunità di esplorare in anteprima la ricca esposizione, ammirando da vicino le opere che narrano la storia artistica della regione.
Per richiedere l’accredito stampa, contattare:
email: ufficiostampa.conversano@gmail.com
Commenti
Posta un commento