Atletica Conversano protagonista ad Altamura e Alberobello: Premi individuali per Manco e Sperti
Conversano (Ba) - Altamura e Alberobello sono state le location ideali per le ultime performance dei podisti dell'Atletica Conversano. Nel fine settimana appena trascorso, gli atleti gialloneri si sono distinti in entrambe le località della provincia di Bari, ottenendo risultati eccellenti sia in termini di prestazioni che di posizionamenti.
Trofeo “Correndo tra le mura” - Altamura
Nella cittadina murgiana si è svolta la nona edizione del trofeo "Correndo tra le mura", quindicesima tappa del circuito CorriPuglia 2024. I podisti dell'Atletica Conversano si sono presentati ai nastri di partenza con Andrea Coletta, Mario Daniele, Vito Giannuzzi, Angelo Nardomarino, Giovanni Manco e Pierpaola Traversa. Con grande determinazione, hanno affrontato il percorso di dieci chilometri tracciato dagli organizzatori della Happy Runners Altamura.
Nardomarino e Giannuzzi sono stati i primi gialloneri a tagliare il traguardo, seguiti da Manco, che ha conquistato anche il secondo posto nella categoria SM70. Un’ottima prova anche per Pierpaola Traversa, che ha corso con spirito di sacrificio per difendere il suo attuale terzo posto in classifica generale, dimostrando una grande tenacia.
Trullincorsa Unesco Trail - Alberobello
A Alberobello, si è invece svolta la "Trullincorsa Unesco Trail", sesta tappa del campionato Puglia Trail. Qui, i gialloneri hanno visto il ritorno di Rino Lorusso, che ha disputato una grande prestazione, e Cosimo Sperti, che ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria SM75, confermando la sua ottima forma fisica.
Prossimi Appuntamenti
Gli atleti dell'Atletica Conversano non si fermano e sono già pronti per i prossimi appuntamenti, che li vedranno impegnati a Taranto e a Cassano delle Murge. In terra jonica, si svolgerà la tredicesima edizione della "Taranto nel cuore – Mediterranean Half Marathon", che sarà anche la sedicesima prova del circuito CorriPuglia 2024. Nell’Alta Murgia, invece, si correrà la seconda edizione della "Corri Cassano", dodicesima tappa del trofeo "Terra di Bari"*.
Continua la marcia di successi per i podisti dell’Atletica Conversano, che con impegno e passione continuano a rappresentare al meglio il nostro territorio.
Ancora pochi giorni di riposo prima della partenza ufficiale della nuova annata sportiva. In casa Castellana C5 è ormai tutto pronto per l’inizio della fase precampionato e della preparazione atletica in vista della prima assoluta dei biancoblu nel campionato nazionale di Serie A2. Il primo allenamento stagionale è fissato per lunedì prossimo agli ordini di mister Andrea Rotondo, del collaboratore tecnico Michael Cervellera e del preparatore atletico Gaetano Campanella, che da quest’anno seguirà il gruppo castellanese dal punto di vista fisico, e sotto l’occhio vigile del fisioterapista Vincenzo Capobianco, confermato a capo dello staff sanitario. Due le date da segnare in rosso sul calendario ovvero l’esordio in campionato in programma il 12 ottobre contro l’Acri e, prima ancora, il debutto in Coppa della Divisione del 21 settembre al cospetto del Futsal Noci. In Coppa, però, mister Rotondo dovrà mandare in campo una formazione composta esclusivamente da Under 23, in virtù di un regol...
Commenti
Posta un commento