Azzurri Conversano, il derby è pura estasi: vittoria al fotofinish e secondo posto in solitaria 


Conversano – Gli Azzurri Conversano trionfano nel derby contro la Volare Polignano e mantengono la scia della capolista Cus Bari nel massimo torneo regionale di calcio a 5. Tra le mura amiche del PalaSanGiacomo la banda del patron Mino De Girolamo si impone con il punteggio di 5-4 e continua a dare conferme dopo il brillantissimo avvio di stagione portando a casa una partita ricca di emozioni decisa dalla rete siglata da Antonio Cannone a 26” dal termine.

LA GARA – Mister Giliberti ritrova Masi, Caradonna e Lioce, ma sceglie lo starting five composto dal Sibilia, Sciannamblo, Renna, Cannone e Amrani, mentre dall’altra parte il tecnico Grieco opta per Grieco, Satalino, Laarbi, Bruno Martinez e Manelli. Partono meglio i padroni di casa che in avvio ci provano subito con Amrani e Sciannamblo, senza tuttavia trovare la via della rete. Con il trascorrere del cronometro anche gli ospiti cominciano a farsi pericolosi con Satalino che sfiora la traversa di sinistro e con Manelli che impegna un attento Sibilia. Di fatto è il prologo alla rete che manda avanti i polignanesi messa a segno da Bruno Martinez direttamente da calcio di punizione. Lo svantaggio, però, non scompone capitan D’Ecclesiis e compagni i quali continuano a tessere la propria tela e con una sassata di Cannone respinta dalla traversa vanno ad un passo dal pareggio. Un pareggio che arriva puntuale prima dell’intervallo grazie al sinistro di Fabrizio Sciannamblo che sorprende Michele Grieco, grande ex di turno. All’intervallo, dunque, il tabellone luminoso del San Giacomo dice 1-1. Nella ripresa pronti-via e gli Azzurri operano il contro-sorpasso con il tocco sottomisura di Renzo Renna che fa esplodere il pubblico conversanese e apre le porta di una seconda frazione caratterizzata da continui botta e risposta. Nel giro di pochi minuti, infatti, giunge la replica della Volare a firma di Laarbi e il nuovo vantaggio locale, firmato da Andrea Gentile, alla prima rete stagionale. Il match è bello ed avvincente con il finale che resta tutto da scrivere. Il rosso per doppio giallo di Fabrizio Sciannamblo sembra dare verve ai polignanesi che, difatti, impattano nuovamente il match con Paragò, approfittando della momentanea superiorità numerica. Anche in questo caso, tuttavia, il Conversano non fa una piega e si riversa nuovamente in avanti trovando come logica conseguenza il gol del provvisorio 4-3 timbrato ancora da Gentile con un altro diagonale da urlo. Partita finita? Tutt’altro perché la Volare si conferma formazione mai doma e dura a morire. Ci pensa Laarby per i rossoverdi a realizzare il nuovo pareggio e a spalancare le porte ad un finale al cardiopalma sul quale irrompe la zampata di Antonio Cannone prontissimo a 26” dal termine nell’avventarsi su un pallone vagante e nel regalare i tre punti ai suoi. Per gli Azzurri è la sesta vittoria stagionale, quarta casalinga in altrettanti match disputati davanti al pubblico amico, risultato che consolida la seconda piazza ora occupata in solitaria in virtù del pareggio della Just Mola sul campo del Veglie.




Azzurri Conversano – Volare Polignano  5-4 (p.t. 1-1)
Azzurri Conversano: Sibilia, Masi, Lioce, D’Ecclesiis, Gentile, Chiarappa, Sciannamblo, Renna, Amrani, Caradonna, Cannone, Florio. All.: Gianpiero Giliberti.
Volare Polignano: Grieco, Paragò, Satalino, Lemonache, Zupo, Laarbi, Sciannamblo A., Manelli, Bruno Martinez, Lamacchia, Renna, Modugno. All.: Christian Greco.

Commenti

Post popolari in questo blog