Atletica Conversano, grande successo per la Camminata del Donatore e CorriConversano prima tappa del "Terra di Bari"
Conversano (Ba) – Un successo straordinario ha caratterizzato la prima edizione della "Camminata del Donatore", evento organizzato dall'Atletica Conversano in collaborazione con la Frates. La manifestazione, regolarmente autorizzata dalle autorità competenti e promossa con il prezioso patrocinio del Comune di Conversano, si è svolta domenica scorsa, con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità sull'importanza della donazione del sangue, coniugando questo gesto di solidarietà con la pratica sportiva, da sempre promotrice di salute e benessere.
Circa sessanta i partecipanti che hanno affrontato il percorso di cinque chilometri, studiato nei minimi dettagli dagli organizzatori. Il tragitto ha incluso il suggestivo punto di ristoro presso il lago di Sassano e ha attraversato le vie rurali della città, passando per le contrade di Alboreto e Gorgorenzo, Viale Chienna e Contrada Netti. L'intero evento è stato gestito in sicurezza grazie alla presenza degli agenti della Polizia Municipale e dei volontari dell'Ordine di Malta.
Non solo la Camminata del Donatore ha animato il weekend dell’Atletica Conversano: il sodalizio giallonero ha partecipato anche alla sedicesima edizione della Maratonina dello Jonio, tenutasi a Gallipoli, località Lido San Giovanni. Tre atleti dell'Atletica Conversano – Giovanni Manco, Cosimo Sperti e Domenico Trovisi – si sono presentati ai nastri di partenza della manifestazione, parte del calendario nazionale FIDAL.
Il miglior risultato per i colori gialloneri è arrivato grazie a Domenico Trovisi, primo conversanese a tagliare il traguardo. Ma anche Sperti e Manco hanno raggiunto traguardi di grande valore, con Sperti conquistando il primo posto nella categoria SM70 e Manco il secondo nella categoria SM75. Nonostante le condizioni meteo non ottimali, tutti gli atleti gialloneri hanno portato a termine la gara con grande determinazione, segnando un ottimo inizio per la stagione podistica. Tra gli impegni più attesi, spicca la seconda edizione della CorriConversano, gara di dieci chilometri che quest’anno aprirà il Trofeo Terra di Bari, confermando il ruolo centrale dell’Atletica Conversano nel panorama podistico regionale.
Commenti
Posta un commento