Azzurri Conversano, al PalaSanGiacomo arriva il Futsal Veglie. Bruno Mazzilli: una nuova freccia nell'arco di mister Giliberti

Conversano (Ba) – Gli Azzurri Conversano sono pronti per la prima sfida casalinga del 2025. Sabato pomeriggio, nella seconda giornata di ritorno del campionato regionale di calcio a 5, ospiteranno il Futsal Veglie, squadra che condivide il sesto posto in classifica con 22 punti.

Le due compagini si presentano con andamenti diametralmente opposti: i salentini, reduci da un periodo positivo, hanno raccolto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare. I conversanesi, invece, hanno faticato, ottenendo una sola vittoria – nel prestigioso match contro il Cus Bari del 16 novembre – e incassando quattro sconfitte.

Nonostante ciò, la scorsa settimana contro il Cassano delle Murge, Sibilia e compagni hanno mostrato segnali incoraggianti. La prestazione, pur non premiata dal risultato, ha fatto intravedere sprazzi di crescita. Grande protagonista di quella gara è stato l’ex Alberto Tasso, autore di una giornata memorabile.

Mister Giliberti si trova ancora alle prese con una rosa decimata: Fabrizio Sciannamblo è squalificato, mentre El Amrani, Lioce e Florio restano ai box per infortunio. Buone notizie, però, arrivano dal ritorno in campo di Andrea Gentile e Renzo Renna, mentre le condizioni di Gianmarco Caradonna sono ancora in fase di valutazione.

L’arrivo di Bruno Mazzilli
La partita contro il Veglie segnerà anche l’esordio casalingo di Bruno Mazzilli, nuovo acquisto classe 2000, giunto in prestito dalla Bulldog Capurso. Pivot di talento e già protagonista con la maglia della Just Mola, Mazzilli è stato voluto fortemente dal presidente Mino De Girolamo e dalla dirigenza per dare freschezza e incisività al reparto offensivo. L’obiettivo? Diventare subito decisivo, magari già dalla sfida di sabato.

Precedenti e designazioni arbitrali
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, in terra salentina, fu uno spettacolo di gol e spettacolo: i conversanesi si imposero con un netto 8-4. Ora, davanti al pubblico del PalaSanGiacomo, si punta a replicare quella prestazione.

A dirigere l’incontro saranno i signori Francesco D’Acciò e Vincenzo Rizzi della sezione di Molfetta, mentre al cronometro ci sarà Cosmo Damiano Lovero. Fischio d’inizio previsto per le ore 16.

Gli Azzurri Conversano sono pronti a ripartire, con l’obiettivo di invertire la rotta e riconquistare la fiducia dei propri tifosi.








Commenti

Post popolari in questo blog