Gli Azzurri Conversano cedono nel finale: la Grimal Barletta domina e conquista i tre punti**
Barletta (Bat) – Una partita che sembrava poter prendere una piega diversa, ma che si è trasformata in una dura lezione per gli Azzurri Conversano. Nonostante un avvio promettente e un primo tempo di ottimo livello, i ragazzi del presidente Mino De Girolamo hanno dovuto inchinarsi alla forza della Grimal Barletta, squadra ambiziosa e già protagonista di una stagione memorabile, culminata con la vittoria della Coppa Italia di categoria. Il match, valido per la diciassettesima giornata del campionato regionale di calcio a 5, si è concluso con un netto 9-3 per i padroni di casa, lasciando gli Azzurri con l’amaro in bocca e tanti interrogativi.
La partita: un primo tempo di speranze, un secondo tempo di delusioni
La partita inizia sotto i migliori auspici per gli Azzurri Conversano. Mister Giliberti schiera in campo Cannone, appena rientrato dalla squalifica, affiancato da Sibilia, Sciannamblo, Renna e Mazzilli. Dall’altra parte, Michele Bizzoca risponde con un quintetto aggressivo, guidato da Joel Silva e Divincenzo.
I conversanesi partono in quarta: al 4’ è Bruno Mazzilli a rompere gli equilibri, segnando la sua prima rete con la nuova maglia. Tre minuti dopo, Fabrizio Sciannamblo raddoppia, approfittando di una temporanea superiorità numerica dopo l’espulsione di Dibenedetto per fallo da ultimo uomo. Il sogno di una vittoria sembra a portata di mano.
Ma la Grimal Barletta non è tipo da arrendersi. Colpiti nell’orgoglio, i padroni di casa reagiscono con determinazione. Joel Silva e Divincenzo diventano i protagonisti della rimonta: tra il 13’ e il 15’, le loro reti riportano il punteggio in parità. E come se non bastasse, a soli 30 secondi dalla fine del primo tempo, Divincenzo firma il gol del sorpasso, portando il risultato sul 3-2.
Il crollo nel secondo tempo
La ripresa è un monologo della Grimal Barletta. I padroni di casa continuano da dove avevano lasciato, dimostrando una superiorità tattica e fisica incontestabile. Fabrizio Filannino, Dicorato e Francesco Filannino segnano in rapida successione, portando il risultato sul 6-2 a dieci minuti dalla fine.
Mister Giliberti prova a rischiare, optando per il portiere volante, ma la mossa, pur fruttando il momentaneo 6-3 di Caradonna, apre le porte a un ulteriore dilagare della Grimal. Dicorato e Filannino chiudono i conti, fissando il punteggio sul definitivo 9-3.
Considerazioni finali
Per gli Azzurri Conversano, questa è l’ottava sconfitta in campionato, la sesta nelle ultime sette partite. Un momento difficile, che richiede una riflessione profonda e una reazione immediata. Sabato prossimo, al Pala San Giacomo, arriva la capolista Just Mola: una sfida che potrebbe essere l’occasione per riscattarsi o, al contrario, rischiare di aggravare ulteriormente la situazione.
La Grimal Barletta, invece, continua a dimostrare di essere una delle squadre più forti del torneo, con ambizioni chiare: la Serie B è sempre più vicina.
Tabellino
Grimal Barletta – Azzurri Conversano 9-3 (3-2)
Marcatori: - Grimal Barletta: Joel Silva, Divincenzo (3), Fabrizio Filannino, Dicorato (2), Francesco Filannino (2). - Azzurri Conversano: Mazzilli, Sciannamblo, Caradonna.
Formazioni:
Grimal Barletta: Achille, Dibenedetto, Filannino Fa., Vivaldo, Doronzo, Staila, Carlos Martinez, Divincenzo, Filannino Fr., Acocella, Dicorato, Joel Silva. All.: Michele Bizzoca.
Azzurri Conversano: Sibilia, Masi, Mazzilli, D’Ecclesiis, Lomele, Di Leo, Sciannamblo, Renna, Gutierrez, Caradonna, Cannone, Locaputo. All.: Gianpiero Giliberti.
Commenti
Posta un commento