Renna regala il sorriso agli Azzurri Conversano: vittoria al fotofinish! Martedì sfida contro la Grimal Barletta
Gli Azzurri Conversano tornano finalmente a festeggiare una vittoria nella sedicesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Dopo cinque sconfitte consecutive, la formazione del presidente Mino De Girolamo ritrova grinta e concretezza, portandosi a 25 punti in classifica. Un gol allo scadere di Renzo Renna regala i tre punti e avvicina la squadra all’obiettivo salvezza, accendendo l’entusiasmo del pubblico amico del Pala San Giacomo. Prossimo appuntamento martedì, con il difficile turno infrasettimanale sul campo della Grimal Barletta.
La partita
Mister Giliberti si presenta senza lo squalificato Cannone, ma ritrova Fabrizio Sciannamblo, il cui rientro si rivela subito determinante. È proprio il veterano centrale a siglare il gol del vantaggio, rompendo l’equilibrio iniziale. Tuttavia, gli Azzurri appaiono tesi e non riescono a sfruttare altre occasioni nel primo tempo.
Nella ripresa, il Conversano riparte con più convinzione, ma subisce il pareggio del Futsal San Martino: una rete di Salamina, frutto di un’azione corale con il portiere di movimento, riporta tutto in parità. La gara si fa intensa, con gli ospiti che continuano a insistere in power-play, mentre capitan D’Ecclesiis e compagni resistono e cercano il colpo decisivo in contropiede.
Quando ormai la gara sembra destinata al pareggio, arriva il lampo di Renzo Renna, che a pochi secondi dal termine infila la rete della vittoria, facendo esplodere di gioia i tifosi e regalando alla squadra tre punti d’oro.
Le parole del mister
Nel post-gara, mister Giliberti analizza la prestazione:
"Siamo partiti bene, sbloccando subito il match e indirizzandolo a nostro favore. Poi però ci siamo innervositi, sprecando diverse occasioni per chiudere la gara. Il loro pareggio è stato una doccia fredda, ma la squadra ha dimostrato carattere e voglia di vincere fino all’ultimo secondo. Questa vittoria è fondamentale sia per il morale sia per affrontare con maggiore serenità le prossime sfide contro Barletta e Mola."
Tabellino
Azzurri Conversano – Futsal San Martino 2-1 (p.t. 1-0)
Azzurri Conversano: Sibilia, Masi, Mazzilli, D’Ecclesiis, Vacca, Gjuzi, Sciannamblo, Renna, Gutierrez, Caradonna, Lomele, Locaputo.
Futsal San Martino: Tursi, Filomena, Felice, Solidoro D., Santoro, Grattagliano, Solidoro M., Salamina, Lacarbonara, Salamida, Lacatena, Gelsomino.
⚽ Marcatori: Sciannamblo (AC), Salamina (FSM), Renna (AC).
Il successo odierno rappresenta un’iniezione di fiducia per i ragazzi di Conversano, che ora guardano con più ottimismo alla sfida di martedì contro la Grimal Barletta.
Redazione
Commenti
Posta un commento