Atletica Conversano, tutto pronto per la "Corri Conversano": in arrivo podisti da tutta la Puglia

La città si prepara ad accogliere con entusiasmo la seconda edizione della "Corri Conversano", primo Trofeo dei due Laghi, una gara nazionale competitiva su percorso omologato di dieci chilometri. L'evento, organizzato dall'Atletica Conversano con il riconoscimento della F.I.D.A.L. Bari e il patrocinio del Comune di Conversano e della Regione Puglia, si svolgerà domenica mattina con partenza fissata alle ore 9:30, rappresentando la prima tappa dell'importante circuito podistico provinciale "Trofeo Terra di Bari".

Un appuntamento molto atteso, che vedrà la partecipazione di numerosi podisti provenienti da tutta la regione, pronti a sfidarsi lungo le strade di Conversano. Gli organizzatori stanno definendo gli ultimi dettagli per garantire un'esperienza indimenticabile ai partecipanti, in una giornata che, secondo le previsioni meteo, sarà baciata dal sole.

Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate attraverso il portale www.icron.it. Gli atleti competitivi, compresi i tesserati FISPES (che beneficiano dell'iscrizione gratuita), dovranno formalizzare la propria adesione entro le ore 24:00 di giovedì 6 marzo. I partecipanti della categoria "liberi e camminatori", invece, avranno la possibilità di iscriversi anche venerdì pomeriggio, presso la sede operativa dell'evento allestita in Piazza della Conciliazione, all'interno del Palazzo Vescovile, dove verrà effettuata anche la consegna dei pacchi gara.

Nel frattempo, per testare il tracciato, i podisti dell'Atletica Conversano hanno già avuto modo di percorrere il suggestivo itinerario di gara, che partirà e si concluderà in Corso Domenico Morea, attraversando punti simbolici della città come via Arringo, via Lago Sassano, Piazza della Resistenza, la Chiesetta di Santa Caterina, Corso Umberto I, Largo San Cosma e Largo Cattedrale.

La "Corri Conversano" non è solo una gara, ma un vero e proprio evento di sport e aggregazione, un'occasione imperdibile per vivere la città in modo dinamico e salutare. Inoltre, Conversano, insignita della Bandiera Azzurra 2023 per il suo impegno nella promozione di corretti stili di vita attraverso le attività podistiche, conferma ancora una volta la sua vocazione sportiva. Non resta che prepararsi a questa straordinaria giornata all'insegna dello sport e del divertimento!

Commenti

Post popolari in questo blog